"Te l'avevo detto!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Popolo nero! Soldati! Miei commilitoni!
    So che siete provati dall'appena trascorsa battaglia! Le mani indolenzite, l’ispirazione e lo spirito battagliero difficili da ritrovare, il bianco foglio di Word che vi pende minaccioso sul capo!
    Abbiamo trascorso momenti difficili: privi di idee, immotivati, pressati da mille altre incombenze, disperati nel tentativo di riuscire a portare a termine la nostra missione prima dello scadere del tempo!
    C’è chi è sopravvissuto, chi è rimasto indietro, chi ha abbandonato le armi!
    Soldati! Quest’oggi, temprati dalle immani fatiche ormai trascorse, vi invoco nuovamente!
    Desti! Desti cavalieri della Black Parade! Lance saranno scosse! Scudi saranno frantumati! Un giorno di spade! Un giorno rosso (come piace a Marmy), prima che sorga il sole! Cavalcate ora! CAVALCATE ORA!




     photo prova_zpsc6fec43a.png




    … Salve ♥
    Come vi è stato preannunciato, si avvicina la nostra strabiliante, prossima iniziativa! Non c’è riposo per un nero soldato, quindi eccomi di nuovo a proporvi l’evento del 22 Settembre 2013!
    Come ben sappiamo, questo fatidico giorno cade il compleanno del nostro amato e forse un filo bistrattato Shikamaru! Ed ecco perché, di nuovo, vi chiediamo di scrivere qualcosa per questa occasione!
    Il qualcosa in questione può essere come al solito una fanfic, una fanart, un lavoro grafico, un amv, quel che vi pare e piace; su che tema, dunque?

    Avete la bellezza di tre opzioni!

    Prima: traccia libera come il vento (8D). Avete qualche arma segreta in magazzino che aspettate di postare, e non avete idee o tempo per creare qualcosa di adatto all’occasione? Potete tranquillamente usare quella!

    Seconda: usate come traccia il compleanno! Potete realizzare un lavoro Shikamaru centric o ShikaTema, quel che più vi aggrada, che abbia la semplice tematica del compleanno come fulcro!

    Terza: per le povere anime che ahimé, negli anni hanno già realizzato fanfic su fanfic che girano attorno a questo solito e ripetuto tema e che, inevitabilmente, hanno oramai esaurito le idee, ecco che proponiamo una democraticamente scelta traccia speciale! Ma bando alle ciance, e vediamo di presentarla!

    La traccia in questione riguarda la legge di Murphy che, come ci ricorda Wikipedia: è un insieme di detti popolari nella cultura occidentale, a carattere ironico e caricaturale. Si possono idealmente riassumere nel primo assioma, che è in realtà la "Legge di Murphy" vera e propria, che ha dato il titolo a tutto il pensiero "murphologico":

    « Se qualcosa può andar male, lo farà. »


    L'autore e stilatore della “summa” sulla "murphologia" è Arthur Bloch.


    Insomma: ammettiamolo, la maggior parte di noi tende a farne passare di cotte e di crude al nostro beneamato Nara (la socia più di tutti, specialmente se è venerdì). E questa iniziativa non fa eccezione! Ecco che la pigrizia pessimistica di Shikamaru ci fornisce uno spunto per una fanfic ispirata ai diversi assiomi di questa legge: cosa dovete fare dunque? Semplice! Ispirarvi all’assioma principale o alle varie declinazioni (prese sempre da Santa Wikipedia) che qua sotto vi posterò e trarne spunto per realizzare il vostro progetto per l’iniziativa!
    Buon lavoro dunque! ♥



    Esempi di leggi di Murphy:

    1. La probabilità che una fetta di pane imburrata cada dalla parte del burro verso il basso su un tappeto nuovo è proporzionale al valore di quel tappeto.
    2. Tutto va male contemporaneamente.
    3. La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
    4. Se tutto è andato bene, evidentemente qualcosa non ha funzionato.
    5. Non è vero che "Non tutto il male viene per nuocere"; non solo, ma anche il bene, qualora si manifestasse, viene per nuocere.
    6. Se aspetti l'autobus alla fermata esso non passerà, quando incomincerai a camminare l'autobus passerà quando starai in egual distanza tra la fermata di partenza e la fermata successiva
    7. Chi bene incomincia, è a metà dell'opera, destinata a finire male.
    8. Se qualcosa sembra andar bene, hai detto bene, sembra.
    9. Il sonno è un intervallo tra una sconfitta e l'altra, sempreché non sia popolato da incubi.
    10. Quando si mangia con gusto, ci si morde.
    11. Le esperienze fallimentari passate, non rendono più saggi e accorti, solamente più rintronati.
    12. Quando piove, diluvia.
    13. In coda, la fila accanto scorre sempre più rapidamente della propria.
    14. Se le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, c'è qualcosa di cui non stai tenendo conto.





    Banner:

     photo banner1_zpsd487940d.png

     photo banner3_zpsd217ac90.png

     photo banner2_zpsc6659649.png





    Fic partecipanti:

    albalau: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2174894
    Asuka-chan: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2175132&i=1
    michiyo1age: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2175906
    Tikkia: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2176510
    Fluorescent: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2177340
    Dirtycharity: www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2177362

    Edited by Dirtycharity - 22/9/2013, 23:46
     
    Top
    .
  2. albalau
     
    .

    User deleted


    Beh io ci sono, sempre che mi venga in mente qualcosa di decente....
    (a proposito... io "odio" i venerdì della socia.......)
     
    Top
    .
  3. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albalau @ 2/9/2013, 11:58) 
    Beh io ci sono, sempre che mi venga in mente qualcosa di decente....
    (a proposito... io "odio" i venerdì della socia.......)

    Ahahahahah hai letto quella fic??? X°DDDDD Puoi unirti al club: "quando il venerdì era ancora un giorno felice" allora *___*
     
    Top
    .
  4. albalau
     
    .

    User deleted


    molto felice..........
    non la penso più così...mi ha fatto piangere!!!!
    Non l'ho più guardata, né riletta, ci stavo troppo male.......
     
    Top
    .
  5. michiyo1age
     
    .

    User deleted


    Ci sarò!


    ma va?

    e....
    Utilizzerò la legge di Murphy, gne a tutte quelle che pensavano che avrei utilizzato il mio magazzino
     
    Top
    .
  6. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michiyo1age @ 2/9/2013, 13:20) 
    Utilizzerò la legge di Murphy, gne a tutte quelle che pensavano che avrei utilizzato il mio magazzino

    ... Intendi riadattarne una del magazzino a murphy, vero?
     
    Top
    .
  7. michiyo1age
     
    .

    User deleted


    no, la sto scrivendo ex novoXP
     
    Top
    .
  8. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michiyo1age @ 2/9/2013, 14:20) 
    no, la sto scrivendo ex novoXP

    Il mondo sta andando proprio a rotoli allora o.o





    Spero di esserci, si prospetta un mesetto bello impegnativo per me x°D (vi terrò aggiornate in caso di buone nuove)
     
    Top
    .
  9. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michiyo1age @ 2/9/2013, 14:20) 
    no, la sto scrivendo ex novoXP

    Lo so, mi hai detto di aver avuto 827382923083 idee per questa iniziativa -.-" Ma sai che mi diverto <333
     
    Top
    .
  10. Yangrine
     
    .

    User deleted


    Vitto, donami una delle tue 827382923083 idee! Io non ho la minima ispirazione!
     
    Top
    .
  11. albalau
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho la minima ispirazione!

    Non sei sola....manco uno straccio! Spero che la notte porti consiglio...........
     
    Top
    .
  12. Fluorescent
     
    .

    User deleted


    Ma se io spulciando su Santa Wikipedia ne avessi trovato un altro che tu non hai messo, posso usarlo comunque?
     
    Top
    .
  13. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fluorescent @ 3/9/2013, 21:24) 
    Ma se io spulciando su Santa Wikipedia ne avessi trovato un altro che tu non hai messo, posso usarlo comunque?

    Certamente!! Quelle che ho elencato sono indicative, ovviamente se ne trovaste altre (su Wiki o nel web) potete tranquillamente gestirvela come volete!! Non è un contest, quindi la nostra è solo una traccia generale per dare l'idea, poi la libertà è ampissima! <3
     
    Top
    .
  14. Yangrine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albalau @ 3/9/2013, 19:53) 
    CITAZIONE
    Io non ho la minima ispirazione!

    Non sei sola....manco uno straccio! Spero che la notte porti consiglio...........

    Il mio problema è che questo non è propriamente il mio genere XD di solito sono piuttosto buona con Nara jr XD
     
    Top
    .
  15. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Crìììì se ti ispirava di più una delle altre tracce usa quella, orsù, non farti problemi!! Lo sai che non siamo fiscali o cosa X°D <3
     
    Top
    .
55 replies since 2/9/2013, 10:20   634 views
  Share  
.