Perché invocare il canon è sbagliato, ma anche negare l'evidenza

Trattato sullo ShikaTema e lo ShikaIno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValyChan
     
    .

    User deleted


    Perché invocare il canon è sbagliato, ma anche negare l'evidenza



    Ok, questo è una specie di trattato che vuole chiarire diversi punti a proposito della questione "canon" tanto discussa, al di là di quale posizione si voglia prendere - difatti, questa è una sorta di "guida" dove verranno attestati gli elementi noti del manga (ma anche dell'anime) dietro cui si cela la motivazione per cui lo ShikaTema è, al di là di qualsivoglia definizione canon/fanon/crack, una coppia plausibile.

    Ma cominciamo dapprincipio, con lo spiegare cos'è una coppia canon, e quindi fanon e crack.
    - Canon è una coppia canonica, ufficiale e confermata dall'autore stesso della serie. Quando due personaggi sono fidanzati, sposati, simil impegnati, amici di letto e quel che è, sono una coppia canon. Dal momento in cui sono presenti solo strizzatine d'occhio, batticuori d'ammmore, rossori, erezioni, amori segreti o non corrisposti e quant'altro possa suggerire un interesse di tipo amoroso che non sconfini nel fidanzamento o matrimonio come detto sopra, si entra nella categoria del fanon.
    - Fanon è tutto ciò che rientra nella sfera del "plausibile" ma che non è stato ufficializzato. Ma non è soltanto questo: fanon può anche essere un pairing che, anche per ragioni che non rientrano per forza tra quelle dette, è molto famoso nell'immaginario collettivo dei fanartist/fanwriter. Uno degli esempi più lampanti è la Draco/Hermione, nota persino più di certe accoppiate canon nonostante sia campata abbastanza in aria (voglio dire: la Rowling non li descrive oltre i battibecchi e i pugni sul naso, no?). Ma questo non vuol comunque dire che sia meno interessante: è che, semplicemente, non è stata ufficializzata neppure alla fine della serie.
    - Crack è l'accoppata che, invece, fa storcere il naso persino a un fanartist o fanwriter ormai abituati alle più inimmaginabili sorprese del suo fandom. E', insomma, la coppia campata in aria come potrebbe essere quella fanon, con la differenza che non viene seguita da nessuno, o, al massimo, da pochissimi fan. Per fare un esempio, una crack è la TenTen/Gaara (no, ma.. è mai esistita? xD)

    Direi che ora si può partire con il trattato vero e proprio. Se si dovesse fare un'analisi generale di tutto l'universo di Naruto, qualsiasi coppia è crack o fanon e mai canon (tranne che per le dovute eccezioni come Asuma/Kurenai, Dan/Tsunade e i vari genitori dei personaggi), e lo rimarranno, a discrezione di Kishimoto, fin quando la serie non sarà conclusa o quando l'autore lo vorrà. La SasuSaku è fanon proprio quanto la NaruSaku o la NaruHina, al di là del gusto personale di un lettore del manga, perché sono presenti per tutti e tre parecchi indizi che farebbero presupporre a un ipotetico futuro romantico.
    Tra le coppie fanon rientra anche la ShikaTema.

    Essendo questo un forum ShikaTema, la discussione si concentrerà su quest'ultima coppia. Diverse volte si è parlato di canon e fanon senza ben conoscerne il significato. Ma ora che è tutto chiaro (spero: sono stata chiara, vero? xD), si può affermare che, ahimè, care Mosche Nere, sono costernata nel dirvi che non c'è nessun canon.
    Ma ehi, ehi, ehi!, non ho ancora finito! In fondo, "canon" è solo una nomenclatura, perché i fatti raccontano molto, come si vedrà in seguito.

    Lo ShikaTema non è canon
    Già. E non lo sarà a meno che Kishimoto non si vuol decidere a far comparire un cespuglio nel manga e lasciare che i due personaggi vengano invasi dal loro istinto. Ma quali siano i suoi reali piani nessuno potrà saperlo, tranne quella capocchia lì. Perciò, non mi va di fare discussioni come in altri forum dove si autentifica che sicuramente Kishimoto farà questo e quello (sarebbe come prevedere l'imprevedibile: che ne sappiamo noi, in fondo?), e neppure di spiegare perché ShikaTema è meglio di ShikaIno e cose così. Al contrario: sarà un commento oggettivo e pragmatico, senza frasi che cominciano con "penso che...".

    Ma allora perché lo ShikaTema è tanto popolare?
    Perché, suvvia, gli indizi ci sono, no? O meglio - mi correggo - ci sono circostanze particolari o sottintesi indiretti che lasciano pensare a un intervento volontario di Kishimoto di presentarli in questo modo. Se perché lo vuole, perché un giorno li unirà in matrimonio o meno, non possiamo saperlo. Perciò conterremo questa discussione solo nella sfera di ciò che è successo.
    Gli indizi non sto neppure a elencarli, ormai li conosciamo tutti, no?: Shikaku che fa discorsi strani con il figlio sulle donne e Shikamaru che viene salvato da Temari e pensa a qualcosa di analogo, si vedono spesso insieme sebbene lei sia di Suna e lui di Konoha, Naruto che l'incontra per strada all'inizio dello Shippuden e li shippa un po'...
    Questo per ciò che riguarda il manga. L'anime, invece, ci ha dato modo di lasciare indizi ancor più marcati, quasi volutamente significativi. Ma questo per ciò che riguarda il caso filler.

    Perciò i filler sono ufficiali?
    Sì e no. Dipende forse da come la vede un fan della serie. Può darsi che i più accaniti siano per la maggior parte lettori dell'opera cartacea e aborrano i filler con tutto il loro cuore, un po' perché quasi tutti rendono OOC i personaggi, un po' perché sono insensati - e chi può dar torto a loro? Ciononostante, legalmente parlando, i filler sono comunque ufficiali, perché ufficiale è l'anime. Qui non si parla di fanart, fanfiction o doujinshi, dove un autore ha espresso le sue preferenze e ha raccontato storie sui suoi personaggi preferiti rimanendo fedele all'universo di Naruto: è qualcosa che rimane comunque approvato dallo studio d'animazione. E sulla questione filler non dovremmo comunque dar così poco peso. In fondo, in essi sono apparsi per la prima volta gli zii di Sasuke, e stesso Kishimoto, in seguito, li ha inseriti in un cameo del manga, perciò non penso che siano delle scene aggiuntive che l'autore ignori del tutto. Ma soprattutto, ufficiali o meno, rappresentano un volere collettivo di canonizzare il più possibile la nostra amata coppia. Se lo ShikaTema è tanto campato in aria secondo diversi seguaci della serie, allora perché tutto questo materiale su di loro? E, soprattutto, perché non su Shikamaru e Ino? Perché quando li si vedono insieme nei filler sono sempre nei panni di amici? Perché la maggior parte si soffermano piuttosto sul team 10 e non solo su loro due?
    E qui si arriva al cuore di questo trattato. Uno può credere ai filler o meno, ma al di là di ciò è evidente che per lo ShikaTema, per adesso, possa esistere un futuro; per lo ShikaIno no.
    Ritornando al discorso del filler, questi ultimi rientrano nella tipologia di fanon "campati in aria" (non sono riuscita a trovare un sinonimo adatto, ma questo è il punto), cioè è un pairing supportato da molti ma che nel manga non ha alcun indizio, tranne quello di essere compagni di squadra.
    Ecco perché le mosche bianche si sentono generalmente minacciate dallo ShikaTema, ed ecco spiegato anche il loro accanimento su questa coppia e su Temari in generale. Quest'ultima ha subìto ogni tipo di flame nelle fanfiction, dalla bastarda che si mette in mezzo a Shikamaru e Ino, a quella che cerca in tutti i modi di rovinare la loro relazione facendo angherie a Ino, a quella che rimane cornuta perché Shikamaru se la fa con Ino mentre sta con lei...
    Se ne trovano a bizzeffe, da persone che difendono a spada tratta Ino accusando le mosche nere di trattarla male e sparlare di lei ingiustamente e che, per prime, si prodigano in tutti i modi possibili per mettere in cattiva luce Temari o maltrattarla senza alcun motivo tranne il piacere di vederla soffrire o arrabbiata.
    Ma, ehi, è vero che a volte si risica bene e si razzola male, però è anche vero che il piccolo mondo del fanon è tutto ciò che le mosche bianche hanno e al quale si aggrappano con tutte le loro forze. Perciò, al fine di non creare inutili dispute di pairing, è bene lasciar che loro sfoghino tutto il loro amore per la loro coppia con ogni conseguenza che potrebbe dare fastidio a noi mosche nere. Basta che non si lamentino, poi, se noi faremo altrettanto. In fondo, nel mondo di un fanwriter può accadere tutto ciò che, effettivamente, lui vuole.

    Insomma, lo ShikaIno non ha futuro
    Magari non è così. Può accadere che Kishimoto si svegli, si fumi del fieno e cominci a svarionare degenerando ogni rapporto. Come già detto sopra, nessuno può saperlo. Ma è vero che, finora, tranne la semplice adorazione che hanno le mosche bianche per i due personaggi, non esiste alcun indizio che faccia pensare a un loro futuro come coppia, sia nel manga che nell'anime. Ci sono più indizi per lo ShikaShiho, per esempio, perché in quel caso viene mostrato un interesse di tipo amoroso almeno da parte di Shiho. Mentre Ino ha sempre straveduto per Sasuke. Si sa, no?
    E, in fondo, risulta ingiustificato e inverosimile un improvviso cambio d'opinione di Kishimoto.

    Temari è una minaccia per lo ShikaIno?
    Oh, lo è. Lo è tantissimo. Perché, come già spiegato, lei e Shikamaru hanno avuto diverse circostanze che ipotizzano una strana complicità nel loro rapporto, a discrezione di come un fan voglia interpretarla. Ovviamente per noi ShikaTema è sicuro che già da molto si imboschino nei cespugli per fare le cosacce, mentre per gli ShikaIno noi siamo solo dei malati mentali che delirano su fatti assolutamente inesistenti perché, invece, Shikamaru nel cespuglio ci va ma con Ino. Questioni di vedute, insomma. Ma, a costo di non ripetermi troppo, e al di là di come si voglia interpretare il tutto, c'è un volere dichiarato, innegabile e accentuato da parte dello studio d'animazione (ma in fondo anche Kishimoto ci gioca molto su questo; tutto è per forza partito da lui, altrimenti lo studio d'animazione non poteva desumere e creare tutte quelle situazioni particolari e significative con Shikamaru e Temari, no?) di propendere per lo ShikaTema. Mentre nel caso dello ShikaIno, non c'è neppure l'ombra di un indizio.
    Secondo me (e qui mi lascio andare alla prima, ultima e unica opinione personale) è anche per questo che diverse mosche bianche, nelle loro fanfiction, inseriscono Temari in un ipotetico triangolo amoroso nella parte della sconfitta: perché si sentono minacciate da lei. Mentre, più raramente, si trova la stessa situazione nelle fanfiction ShikaTema, dove Ino viene spesso lasciata da parte.

    E Ino è una minaccia per lo ShikaTema?
    LoL. Basterebbe questo come risposta.
    Ovviamente no. Le volte che Ino è una minaccia è sempre e solo nelle fanart e fanfiction. Nella realtà canonica del manga e dell'anime, Ino può essere una minaccia per Sakura, per il SasuSaku, ma non di certo per lo ShikaTema. Stesso Asuma, nelle sue ultime parole, le ha augurato di non farsi battere da Sakura. E non c'era alcun riferimento ShikaIno, a meno che non si scopra che Sakura non si fili Sasuke ma Shikamaru (doppio LoL).

    Concludo col dire che il titolo del trattato non è un caso. Mosche nere e anche bianche, leggete e aprite gli occhi. Per le prime di non invocare il canon senza sapere esattamente cosa sia, per le seconde di non ignorare certi segnali che lo ShikaTema, al contrario dello ShikaIno, ha.



    Edited by ValyChan - 22/8/2011, 11:36
     
    Top
    .
  2. .:(Hinata-Hyuga):.
     
    .

    User deleted


    E' stato davvero un bel lavoro, oggettivo e spigliato. Io non ho mai tifato shikaino proprio perchè...semplicemente non l'ho mai visto, non me l'hanno neppure fatto pensare! Insomma, qualsiasi altra coppia che non tifi comunque la ipotizzi prima di rifiutarla... lo shikaino non mi è manco passato per la mente XD
    Ho letto una fiction shikaino una volta e mi è pure piaciuta molto! ma sono solo una coppia sostenuta dai fan, non dal manga.


    PS: hai fatto un errore di battitura nella parte: Insomma, lo Shikaino non ha futuro.
    Hai scritto "Ci sono più indizi per lo ShikaShino, per esempio..." io capisco tutto, ma un errore così non lo lascerei XD anche perchè vedo shino poco interessato poveretto
     
    Top
    .
  3. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    IO TI AMO. *_____________*

    Questo trattato è fantastico, davvero. Cioè è una pugnalata XD Per le bianche, e anche un po' per noi.
    Io spero che nessuno abbia la presunzione di ritenere effettivamente canon a ShikaTema -insomma, personalmente non credo che Kishi si darà una svegliata e renderà palesi i nostri sospetti, ma penso che noi nere la consideriamo tale confrontandola con la ShikaIno. XD
    Insomma, è come hai detto te: di amore da Ino a Shika non se n'è mai visto, e quoto pure Hinata: la prima puntata di Naruto che io abbia mai visto facendo zapping aveva come personaggi Shikamaru, Ino e Temari impegnati nella loro battaglia-filler. Ora: se ho scelto istantaneamente il nero forse un motivo c'è. Sarà stato a pelle, ma in genere non spaglio, dalle persone alle copertine dei libri XD
    Ma a parte questo discorso e a parte che ti venero -e questo trattato finirà col link veloce in tabella 8D- quoto ogni singola parola e AMO quel banner 8D
    Lo riutilizzeremo cara, devo solo pensare a dove piazzarlo *_____________*


    E grazie per quello che fai, davvero. E' un orgoglio per noi povere founder <3
     
    Top
    .
  4. .:(Hinata-Hyuga):.
     
    .

    User deleted


    Ora però vorrei chiederti per favore di analizzare meglio il perchè:

    1) Ino non è una minaccia per lo shikatema
    2) Lo shikaino non sia mai esistito nel manga ma solo nelle loro menti.

    Te lo chiedo per poter rispondere a chi non è stato d'accordo con le tue motivazioni.


    Il primo spoiler sono le mie considerazioni personali basate sulle citazioni di un loro topic, niente di più, ho cercato di essere più oggettiva possibile, ma se ho sbagliato a dire qualcosa, magari ho frainteso, Mosche bianche correggetemi pure!

    Il secondo spoiler è diciamo la risposta al manifesto di Valychan in questa discussione. Vi prego di commentarlo per prime


    CITAZIONE (Mimi18 @ 10/7/2008, 23:32) 
    Allora:
    io sta sera sono arrabbiata. Non mi capitava da una vita di esserlo, ma sono proprio con la tempia pulsante e la tastiera che sta per essere rotta [tanto è di Hilly] [ç_ç NDHilly].

    Io odio lo scicatema, non parlo delle mosche nere, una di loro è una mia cara amica, ma proprio del pairing.
    Non ho mai odiato nulla in vita mia, ma potrei pure elencarvi i motivi per cui tanto lo odio. ù_ù
    Non mi piacciono, mi sanno di moscio.
    Mi sanno di...volgare. Qualcosa che centra con il sesso, l'amore è solo qualcosa di dimenticato nel cassetto della memoria.
    Temari non mi sembra una persona adatta all'amore. ù_ù
    ...

    PARERE DI UNA MOSCA BIANCA IN UN FORUM BIANCO!!!!! SE SEI SCICATEME E STAI LEGGENDO, NON E' COLPA MIA MA TUA!



    ScicaTeme-> scica ha un copyright, l'ho inventato IO e se non sei una MB ti vieto di usarlo, chiaro?

    Le idee vanno rispettate. ù_ù

    1 quotazione. Va bene, è solo colpa mia che sto cercando di capire la vostra coppia senza restare chiusa dentro la mia, perdona tanto affronto... detto questo, pur rispettando le tue idee, mi dichiaro contraria a:

    Temari non è adatta all'amore:
    Ma anche no. L'amore per i suoi fratelli è stata la prima cosa che si è vista. L'affetto e la preoccupazione per Shikamaru e la paura e la tristezza per suo padre appena rivisto negli ultimi capitoli. Temari è una ragazza sensibile e premurosa verso i suoi cari, che poi preferisca mangiarsi la lingua che mostrarlo è un'altro discorso.

    Shikatema "moscio, volgare e solo sesso": Io sono molto sensibile, non tiferei mai una coppia con tali caratteristiche, ma una che invece è forte, appassionata, sempre viva, spiritosa e provocante sì, e tu guarda è proprio lo Shikatema. Tutto si può dire tranne che questo rapporto sia Moscio. Temari non mi pare proprio nemmeno il caso di immaginarlo da lontano e Shikamaru si da una reffata SEMPRE quando c'è lei. Non si lamenta annoiato delle seccature, ma approva scherzoso la sua medokuse.


    CITAZIONE (andrearomanista @ 10/7/2008, 23:40) 
    GIUSTO VIVA LE SHIKA/INO, mosche nere a casa co le pezze ar culo.
    e se provano a roinarci lo ShikaIno day giurò che vado là e le scotenno una per una grrrrr.
    cmq io ODIO le Scica/Teme perchè:
    1-temari è la classica zoccola che se la tira
    2-loro due non stanno bene insieme
    e
    3-shikamaru è solo...SOLO E SOLTANTO DI INO YAMANAKA

    comunque abbiamo un punto a favore.
    di solito i ragazzi e le ragazze tendono ad innamorarsi di persone che hanno un carattere simile ai genitori.
    Temari assomiglia caratterialmente alla madre di shikamaru.
    ma shikamaru è furbo...non si andrà mai a mettere con una dal carattere simile a sua madre, sarebbe l'inferno...e lui lo sa bene...basta guardare il padre come obbedisce, mica vorrà diventare cosi?
    ha un QI di 200, e sa ragionare quindi...TEMARI...PRRRRRRRRRRRRR

    2 quotazione vorrei far notare la frase: se provano a rovinarci lo shikaino day ecc... Quel "se" non è stato letto in seguito da chi ha postato con la conseguenza che hanno reagito incazzate nere (ach, bianche, scusate) convinte che noi ci prodighiamo per sventare i loro progetti... di cui ne ce ne frega una mazza -.-
    Mi dichiaro contraria a:

    Temari è una zoccola che non sta bene con Shika e se la tira: errato su tutta la linea. Intanto sta benissimo con Shikamaru, tanto che è una coppia votatissima. zoccola e che se la tira direi che sono più fuori luogo che mai per Temari no Subaku. Certo, gli dai della troia a una che ti spacca il culo, ma questo non vuol dire che lo sia XD A parte gli scherzi Temari non se l'è mai tirata con nessuno, anzi, l'unico ragazzo a cui ha mai mostrato interesse e stima è stato Shikamaru e Naruto.
    Temari ci ha provato con Naruto? No, dico, ci ha provato con Naruto Uzumaki???? Perchè se la risposta è sì, allora è una zoccola che se la tira appena vede uno che assomiglia a quello che le piace...

    Lascia perdere una simile a sua madre perchè è intelligente: Suo padre lo batte a shoji... come mai Shikaku ha sposato Yoshino? Glielo chiede anche Shikamaru e ora capisce il perchè: nessuna donna potrebbe dargli tanta vita con un solo sguardo. Ino la trovo simile a Yoshino in ogni caso: rompipalle uguale, ma non prendetela male! Anche Temari è una rompipalle! è solo che poi a Ino manca la provocazione giusta a bilanciare la cosa, è più facile che Ino faccia la preziosa piuttosto che si metta in gioco sfidando seriamente Shikamaru, ed il giovane Nara ha bisogno di questo: sfide. Solo nelle sfide tira fuori il meglio di se. L'abbiamo visto ogni volta che combatte e anche nella decifrazione del codice che è anche l'unica cosa che può emozionarlo e divertirlo, altrimenti tutto è troppo noioso per no intelligente come lui. Tutto è scialbo e lui si limita a fissare le nuvole.


    CITAZIONE (Luly-chan @ 11/7/2008, 00:06) 
    Ma a me non me ne frega veramente un C-A-Z-Z-O scusate. Se vogliono rovinarci lo ShikaIno Day, prego, lo facciano pure. E ci provino a fare un ScicaTeme Day del cazzo, che poi arriviamo noi. Dente per dente.

    E comunque... il ShikaIno Day è stato fatto con l'intenzione di ripopolare il sito di ShikaIno, è vero, ma poi... cioè, la complicità che si è venuta a creare fra noi mosche bianche, l'affiatamento... l'unione creata da una stessa e grande passione... è questo il VERO SPIRITO DELLO SHIKAINO DAY. U.U
    La passione che nasce da un'amicizia, da persone DIVERSE che si conoscono e si apprezzano per quello che SONO DAVVERO, non per L'APPARENZA. Non è forse questo lo ShikaIno?

    Io sono FIERA DI ESSERE UNA MOSCA BIANCA, ma sono ancora più fiera di avere CONOSCIUTO ALTRE MOSCHE BIANCHE, perché sono persone che dimostrano di non fermarsi all'apparenza delle cose, ma di andare oltre!!! Shikamaru e Temari saranno pure quotati come canon, ma non c'è niente di bello in questo, in un rapporto già presentato un piatto d'argento senza il bisogno di andare oltre l'apparenza. Noi ShikaIno vediamo cosa c'è dietro l'aspetto fisico di Ino e Shika, noi capiamo che non c'è solo una bella ochetta bionda e un geniaccio svogliato, ma capiamo che ci sono due persone che si incontrano e creano un legame profondo, persone fatte di sentimenti e non di fisicità, persone che accettano pregi e difetti dell'altro e riescono a superare le barriere per venirsi incontro e creare un fortissimo legame dal nulla. Un sentimento che va oltre ogni concetto di "bella coppia" preconfezionato.

    ...okay, mi sento una pazza idealista in questo momento. U.U

    Un'altra mosca bianca aveva però espresso il concetto di giusto equilibrio tra i pairing,, la ringrazio sul serio anche se era in un'altra discussione:

    [QUOTE=solarial Inviato il: 29/6/2009, 17:37]
    Ricordo che il nostro forum, oltre ad essere dedicato alla coppia Shikamaru&Ino, segue una politica pacifica che non ama di norma andare contro i pairing rivali o le altre ship in generale. Quindi, onde evitare flame di qualunque sorta, mi vedo costretta a chiudere il topic.

    In Fede

    Solarial a nome dello staff[/QUOTE]

    3 quotazione: Ma certo che ce lo teniamo il nostro shikatema day del cazzo! ... Insomma, lo sanno benissimo anche le Shikaino cosa voglia dire rispetto per un'altra coppia, non sto accusando nessuno, ma magari lo sappiamo anche noi, che dite? Di certo non urliamo dente per dente per un fraintendimento, come ho spiegato sopra, nessuno vuole boicottare niente, ma solo festeggiare un compleanno.
    Sono contentissima che tu sia fiera di essere mosca bianca, ma anche io sono fiera di essere nera, quindi non nominare la mia coppia come già preconfezionata altrimenti non hai conosciuto nè mosche bianche nè mosche nere, ma solo fissazioni sbagliate.


    2 spoiler:

    CITAZIONE (_Neji'sfan_ @ 12/7/2008, 15:59) 
    Bene ragazze, ora sta al mio momentino di sfogo:
    ammetto che sono andata sul loro forum, era un gioco per me, ed ho sbagliato, però ho letto cose che mi hanno fatto arrabbiare, e, come sapete, quando mi arrabbio dico cose sbagliate

    1: LE MOSCHE BIANCHE SONO INVIDIOSE
    Oh che meraviglia, certo, noi siamo invidiose, non l'abbiamo mai detto ma siamo invidiose, non facciamo che pensare "Ah, come vorrei essere una mosca nera!" ma che sono, impazzite?? Noi e loro siamo due gruppi ben distinti, loro MN, noi MB, noi siamo fiere di essere MB come loro sono fiere di essere MN, nessuno indivia nessuno.

    2: TEMARI E' MEGLIO DI INO
    So che come noi odiamo Temari, loro possono odiare Ino, però le accuse rivolte a Ino mi semrano ingiuste
    E' che semplicemente mi sono stufata di sentirmi dire che Ino è t****, anche perchè se lo dicono vuol dire che un pò la invidiano, e che magari anche loro pensano che sia almeno esteticamente (anche interiormente a mio parere) migliore di Temari

    3: KISHI E' MOSCA NERA
    Ancora non esiste nessuno che legge nella mente degli altri, quindi come diavolo fanno a dire che Kishi è MN?? ci sta che Finirà per esserci Shika7Tema ma ancora non si sa,no? e se proprio devo dirlo Temari è tanto tempo che non si vede...e perchè questo, se Kishi è mosca nera??

    4:SHIKA E' TROPPO INTELLIGENTE PER INO
    La cosa che mi è piaciuta meno di questa affermazione è che si continua a pensare a Ino come una ragazza facile e stupida, shika sarà anche intelligiente, ma anche lei lo è

    5: LO SHIKAINO NON ESISTE
    Dicono che ShikaIno è solo nella nostra mente, e ci sta anche che abbiamo fantasia, ma ne hanno patrecchia anche loro, fidatevi

    ehi tu, mosca nera, se leggi fai come ho fatto io sul tuo forum, ingoia tutto rumorosamente, impreca, ma non scrivere niente, perché questo è il nostro forum e, come sul vostro, c'è diritto di parola...

    Amiche mosche bianche, io vi adoVo per questo topic, mi sono sfogata, ora sto meglio, e vi ringrazio per tutto perchè fra mosche bianche si sta bene insieme, ci si diverte, si ride, si scherza, ci si sente a casa, io sto benissimo qui, talmente bene che non ho mai invidiato nessuno, , ognuno di noi è suscettibile sui paring che ama, ok ed è per questo che mi sono trattenuta sul forum delle MN,
    MB vi amo, sappiatelo

    Ps: Le MN non hanno detto nulla di vietato, è solo che leggendo mi sono innervosita, anzi arrabbiata, ma è colpa del mio masochismo, in quel forum non ci vado piùH XD

     
    Top
    .
  5. RainbowBuddy
     
    .

    User deleted


    ValyChan sei un genio e approvo ogni tua singola parola:D

    Per quanto riguarda le mosche bianche , no comment , io non mi sento di dire che quello che scrivono su di noi sia vero (per quanto riguarda le azioni ecc...) ma nemmeno di contestarle , visto che queste cose sono successe prima che io mi iscrivessi al forum.

    L'unica cosa che mi ha fatto un po' ridere è leggere alcune affermazioni (abbastanza volgari) su temari o su Shikatema ... credo che noi non abbiamo mai esagerato così tanto ... spero ... o_O

    quindi chiedo alle cape o qualche amica nera più vecchiotta se noi siamo mai state così ... ehm ... esplicite durante delle discussioni contro di loro o cose del genere.

     
    Top
    .
  6. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Mi sa Hinata che come post era un po' off topic XD Insomma Valy parlava di canon e fanon, non di insulti da bianche a nere XD Insomma per quello possiamo pensare di creare un topic apposito ma preferisco evitiate citazioni dirette da utenti del forum bianco, giusto per evitare problemi XD

    CITAZIONE
    Suo padre lo batte a shoji... come mai Shikaku ha sposato Yoshino?

    Questa comunque è geniale, non l'avevo mai pensata in questi termini X°D

    CITAZIONE
    quindi chiedo alle cape o qualche amica nera più vecchiotta se noi siamo mai state così ... ehm ... esplicite durante delle discussioni contro di loro o cose del genere.

    Qua nella black parade no, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa XD Certo qualche battutina ci sta, ma io e la socia siamo sempre state attente a vietare e bacchettare ogni discorso del genere, anche perchè alla fine non denota altro che immaturità ^^
     
    Top
    .
  7. .:(Hinata-Hyuga):.
     
    .

    User deleted


    Ops! chiedo davvero scusa, pensavo che fosse questa la discussione che mi avevano detto in tag... cancellate pure il mio messaggio se è offensivo, volevo solo cpaire se eero l'unica ad essere rimasta scioccata da tanto accanimento. Scusate ancora!!!
     
    Top
    .
  8. ValyChan
     
    .

    User deleted


    ARGH, non mi ero accorta dello ShikaShino xDDDD (ma qualcuno ci ha mai scritto sopra?)
    E, uhm... .:(Hinata-Hyuga):., qual è l'errore di battitura nella parte Insomma, lo Shikaino non ha futuro.? *non riesce a trovarlo*

    CITAZIONE
    Ho letto una fiction shikaino una volta e mi è pure piaciuta molto! ma sono solo una coppia sostenuta dai fan, non dal manga

    Esatto! E poi, non tolgo nulla a chi si dedica con le fic a questa coppia: se uno è bravo a scrivere lo è con qualsiasi pairing, no? Se un fanwriter riesce a ricreare una situazione adatta e originale riuscirà persino a rendere l'accoppiata più improponibile quanto quella più canonica, secondo me.

    CITAZIONE
    ma penso che noi nere la consideriamo tale confrontandola con la ShikaIno. XD

    ahah, ma ovvio xDDDD Alla fine è solo per questo che tutta la questione canon è uscita: perché lo ShikaIno non ne ha alcuno.

    CITAZIONE
    la prima puntata di Naruto che io abbia mai visto facendo zapping aveva come personaggi Shikamaru, Ino e Temari impegnati nella loro battaglia-filler. Ora: se ho scelto istantaneamente il nero forse un motivo c'è. Sarà stato a pelle, ma in genere non spaglio, dalle persone alle copertine dei libri XD

    E questo dice tutto <3

    CITAZIONE
    Ma a parte questo discorso e a parte che ti venero -e questo trattato finirà col link veloce in tabella 8D- quoto ogni singola parola e AMO quel banner 8D

    Ah :°D Mi sono divertita tantissimo a farlo. E, uhm, in realtà è un banner in risposta a un altro banner delle mosche bianche... implicitamente, eh, nulla di troppo diretto. Forse, in un certo senso, non avrei dovuto per non azzimare nuove discussioni, ma... non ce l'ho fatta, non ce l'ho proprio fatta xD


    Comunque, secondo me si potrebbe creare un topic sulla questione dello shikainoday eccetera eccerera, però lo si dovrebbe fare senza citare nessuna discussione diretta, ma, semplicemente, parlando in modo civile della questione e esprimendo le nostre opinioni in risposta a un argomento più generico :D
     
    Top
    .
  9. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E, uhm... .:(Hinata-Hyuga):., qual è l'errore di battitura nella parte Insomma, lo Shikaino non ha futuro.? *non riesce a trovarlo*

    era quello dello ShikaShino credo XD

    CITAZIONE
    Ah :°D Mi sono divertita tantissimo a farlo. E, uhm, in realtà è un banner in risposta a un altro banner delle mosche bianche... implicitamente, eh, nulla di troppo diretto. Forse, in un certo senso, non avrei dovuto per non azzimare nuove discussioni, ma... non ce l'ho fatta, non ce l'ho proprio fatta xD

    Per il banner hai fatto bene Valy 8D Qui aborriamo la guerra di insulti, ma la sana competizione è più che accettata 8D

    CITAZIONE
    Comunque, secondo me si potrebbe creare un topic sulla questione dello shikainoday eccetera eccerera, però lo si dovrebbe fare senza citare nessuna discussione diretta, ma, semplicemente, parlando in modo civile della questione e esprimendo le nostre opinioni in risposta a un argomento più generico

    Si può tranquillamente XD Così possiamo inserire tutti i nostri commenti, a partire da quelli di Hinata XD
     
    Top
    .
  10. .:(Hinata-Hyuga):.
     
    .

    User deleted


    XD tutti che mi chiamano Hinata appena mi presento in un forum. Mi piace molto! io mi identifico parecchio in lei, di conseguenza mi incazzo parecchio a sentirla prendere per i fondelli.... noto che la maggior parte di fan naruhina sono shikaino, non shikatema, forse perchè ritengono quest'ultima una coppia troppo violenta rispetto all'altra... non capisco, io tifo delle coppie che se prese tutte insieme coprono tutte le sfumature dell'amore immaginabili XD

    se volete posso fare anche io dei banner per pure competizione, basta che chiediate, anche altri lavoretti se vi servono, magari per iniziative e roba così...

    sì, era riferito allo Shikashino l'errore XD
     
    Top
    .
  11. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:(Hinata-Hyuga):. @ 22/8/2011, 14:58) 
    XD tutti che mi chiamano Hinata appena mi presento in un forum. Mi piace molto! io mi identifico parecchio in lei, di conseguenza mi incazzo parecchio a sentirla prendere per i fondelli.... noto che la maggior parte di fan naruhina sono shikaino, non shikatema, forse perchè ritengono quest'ultima una coppia troppo violenta rispetto all'altra... non capisco, io tifo delle coppie che se prese tutte insieme coprono tutte le sfumature dell'amore immaginabili XD

    se volete posso fare anche io dei banner per pure competizione, basta che chiediate, anche altri lavoretti se vi servono, magari per iniziative e roba così...

    sì, era riferito allo Shikashino l'errore XD

    Ma se in questo forum sono tutti NaruHina! X°D
    Comunque se hai voglia di smanettare e fare banner volentieri, per postarli puoi anche crearti una galleria nella sezione di grafica e disegni! <3
     
    Top
    .
  12. Yangrine
     
    .

    User deleted


    Aggiungo un piccolo punto.

    Sapete che io sono molto indietro con Naruto (l'ho scoperto solo un paio di settimane fa), quindi non ho visto molte puntate, ne ancora ho letto il manga.

    Mentre vedevo le puntate dell'inseguimento di Sasuke nella prima serie, quando Temari è arrivata a salvare Shika io me ne sono uscita con un 'Amo, sai che per lui una tipa come lei sarebbe l'ideale?'
    Risposta del mio giovanotto? 'In realtà in Shippuden fanno coppietta'

    Ora, mettiamola così, se di una cosa del genere se ne accorge un uomo, io mi porrei delle domande XD
     
    Top
    .
  13. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Lo trovo un ottimo punto di vista X°DDD




    :Trollface:
     
    Top
    .
  14. Pantesilea
     
    .

    User deleted


    Pure io ho scoperto Narucchio da poco. Circa cinque mesi fa ho iniziato a guardarlo con il mio amore in streamig e sai cosa mi ha detto lui a un certo punto?

    "Oh, ma non è che alla fine Shikamaru finisce con quella?"

    Cioè, oramai diciamolo, la cosa è evidente >.>
     
    Top
    .
  15. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yangrine @ 7/10/2011, 13:57) 
    Ora, mettiamola così, se di una cosa del genere se ne accorge un uomo, io mi porrei delle domande XD

    Ti quoto in pieno!! Tempo fa chiesi a tutti i maschietti conoscenti Naruto (e non conoscenti fandom con Shika) le varie coppie possibili (NaruHina in pole) e lo ShikaTema era una costante! Poi infierivo chiedendo di Ino e dopo avermi guardato malissimo mi rispondevano sempre che lei sbavava dietro a Sasuke e che era una str***ta metterli assieme.... quindi x°D
     
    Top
    .
32 replies since 20/8/2011, 17:41   1370 views
  Share  
.