The BlackIce-cream Parade!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Popolo nero! Troppo a lungo siete rimasti sopiti, crogiolandovi in un dolce far niente!
    Non abbiamo forse una missione? Non dovremmo forse rifuggere ozio e vizi, atti solo ad intorpidirci le membra ed irretirci i sensi??
    Ebbene! Troppo a lungo si è protratto questo letargo! Troppa polvere si è posata sulle nostre penne!




    (Okay la smetto, però mi ispira troppo discorso di battaglia scrivere i bandi uff)




    Orbene! Io e la socia abbiamo lavorato per voi! Durante il nostro segretissimo Summit del Male, le nostre malefiche testoline hanno pensato e ripensato, meditato e rimuginato, e siamo giunte alla realizzazione della più sensazionale, estiva, fresca e colorata iniziativa esistente!!

    In realtà esisteva un bellissimo, oscurissimo ed inquietantissimo video, testimonio di tutto ciò e che avrebbe dovuto incutervi un sano terrore fino alla stesura del bando. In realtà, avrei dovuto scrivere e pubblicare questo bando secoli fa. In realtà, il mio computer si è suicidato quindi eccoci qui. Ora. Senza video. Ma spero che il terrore possa trapelare comunque </3

    Il che significa anche che io, avendo perso ogni mio programma e siccome il Windows 8 installato sui pc dei miei famigliari fa il bullo con la mia versione di Photoshop, io non potrò in alcun modo fare banner (non nell’immediato almeno) e la socia è al mare e priva di contatto tecnologico col mondo: ergo, se qualcuno volesse essere così gentile da produrne qualcuno sarebbe davvero una bella cosa!

    Terminato l’inciso, senza ulteriori chiacchiere vi presento l’iniziativa!



    THE BLACKICE-CREAM PARADE!





    NB: da quando ho visto Hyouka (se penso che col computer ho perso tutti gli episodi mi viene voglia di uccidermi) provo un brivido al solo pensiero dell’assonanza fra “ice-cream” ed “I scream”. Forse l’idea del gelato è stata freudiana ora che ci penso. 8D


    Quindi!

    Il nocciolo della questione è: in questa iniziativa, sentitevi come nella vostra gelateria di fiducia. Sicuri, protetti, freschi, circondati da millemilla gusti diversi e differenti possibilità e combinazioni. Oggi, la Black Parade si trasforma in gelateria, ed io e la socia siamo le rassicuranti&allegre gelataie pronte a rispondere ai vostri gusti!

    Cosa dovete fare? Semplice, scegliere come sarà il vostro gelato. Cono o coppetta? Fragola o cioccolato? Granella o panna? Ogni cosa corrisponderà ad un prompt, come vi spiegherò in seguito più nel dettaglio. Ma ehi, se si potesse scegliere in base al contenuto sarebbe tutto troppo facile! È per questo che voi realizzerete il vostro bel gelato alla cieca e noi vi manderemo tramite MP i vari ingredienti, corrispondenti alle vostre decisioni, che dovranno condire la vostra fanfic! Sarà ovviamente fondamentale la segretezza: non diffondete, almeno fino a che tutti non avranno fatto la loro scelta, i prompt a voi capitati! Non vorremmo mai influenzare gli altri, dico bene?
    Ah: i prompt non sono esclusivi, ma lo sono le varie combinazioni da voi realizzate!

    Dimenticavo poi una cosa: io e la socia parteciperemmo volentieri, ma purtroppo sapendo già cosa corrisponde a quale gusto non ci sarebbe divertimento: ecco perché il primo di voi a rispondere a questo bando, oltre ad ordinare il proprio gelato, ne realizzerà anche uno per me ed uno per la socia! Ci affidiamo a voi, state attenti 8D




    Ma passiamo alle cose importanti:
    • L’iniziativa è MULTIFANDOM: i prompt e gli spunti non sono stati realizzati pensando alla ShikaTema ma sono adattabili un po’ a tutto.
    • Avete la possibilità di un ASSAGGIO: se volete sbirciare un gusto (uno solo!) potete chiederlo. Vi sarà mandato e potrete decidere se tenerlo o sceglierne un altro che, però, dovrete accettare alla cieca.
    • Questo, signore e signori, è un CONTEST! Tranquilli, niente di angosciante. Ciascuno di voi potrà postare quando più gli aggrada fino alla scadenza. Una volta arrivati alla deadline, realizzeremo un sondaggio in cui ogni utente dovrà votare la fanfiction che secondo lui meriterebbe di vincere. Il sistema di valutazione sarà quindi a punti, in cui l’autore otterrà un punto per ogni voto ricevuto nel sondaggio – più eventuali punti bonus che spiegherò in seguito. Il vincitore (o, in caso di parità, i vincitori) riceverà da parte mia e della socia una recensione completa di tutti i punti che necessiterebbe il giudizio di un contest – quindi grammatica, lessico, originalità, blabla. Una cosa bella corposa insomma!
    • La SCADENZA è l’ultimo giorno di Estate, è stata prorogata fino al 30 SETTEMBRE!
    • Come accennato prima, non è esclusivo il prompt ma la COMBINAZIONE. Si raccomanda nuovamente segretezza.
    • Non ci sono limitazioni, se non le regole di Efp e di qualsiasi persona sana di mente. Dal momento che fra i prompt ci sono anche rating, generi o avvertimenti, se questi capitassero a un minorenne, se lo ritenesse opportuno si farà un’eccezione e potrà fare un cambio. (Ricordo comunque che Efp vieta ai minori di leggere fic a rating rosso, ma sono liberissimi di scriverne!)



    Passiamo quindi al dunque!

    Abbiamo detto che dovrete creare il vostro gelato: per ogni scelta vi verranno dati degli ingredienti per la fic che siete liberi di usare come meglio credete, rigirarveli come vi pare, traslarne il significato, interpretarli a vostro piacimento – ma badate! Devono essere presenti! – che possono essere prompt, canzoni, immagini, rating, generi o avvertimenti da utilizzare, o addirittura possono determinare la lunghezza della fanfic.

    Qual è dunque la prima scelta obbligata??

    #1 IL CONTENITORE:

    • Coppetta
    • Cono
    • Vaschetta

    Bene, ora che avete deciso in cosa volete mettere il gelato, possiamo passare alla scelta dei gusti: è ovviamente obbligatorio sceglierne UNO, ma potete arrivare FINO A TRE! E, badate, per ogni gusto in più (quindi se ne sceglierete due o persino tre) avrete UN PUNTO BONUS che si aggiungerà al vostro totale!

    #2 I GUSTI:

    • Peperoncino
    • Stracciatella
    • Limone
    • Fragola
    • Cioccolato
    • Vaniglia
    • Amarena
    • Pistacchio
    • Nocciola
    • Albicocca
    • Zabaione
    • Mela verde
    • Mora
    • Tiramisù
    • Cocco
    • Ananas
    • Fiordilatte
    • Lampone
    • Caffè
    • Soia
    • Frutti di bosco
    • Banana
    • Creme caramel
    • Mou
    • Torta della nonna
    • Foresta nera
    • Cremino
    • Zuppa inglese
    • Cookies

    Ora il vostro gelato è *quasi* completo. Ma il mondo è bello perché c’è cibo, quindi… Perché non strafare e far cospargere sul vostro gelato qualche delizia di contorno? Attenzione però: entriamo nella sezione bonus: ognuno di voi, se vuole, può scegliere UN SOLO RIVESTIMENTO, che gli fornirà DUE punti bonus da aggiungere al totale! Ma! A vostro rischio e pericolo, perché si tratta di situazioni o trame preimpostate ed alquanto particolari su cui dovrete incentrare la fanfic e che dovrete far combaciare con il resto dei prompt!
    Dunque, per i coraggiosi:

    #3 RIVESTIMENTO

    • Scaglie di cioccolato
    • Panna montata
    • Meringhette
    • Granella di nocciola

    Infine, ultimo ma non meno importante… Vi sembrerà che il gelato possa essere completo così com’è: beh, c’è un ultimissimo dettaglio che avete trascurato, l’ingrediente segreto che vi farà partire con un punto bonus, presente nelle più segretissime ricette dei più famosi gelatai!

    #4 IL BONUS DEI BONUS

    • ShikaTema






    Buon lavoro! 8D






    COMBINAZIONI SCELTE (e quindi non più utilizzabili!)

    DirtyCharity: vaschetta, amarena, foresta nera, granella di nocciola. (+ 3 bonus)
    Sacchan .: cono, mou, banana, mela verde. (+ 2 bonus)
    Clahp: vaschetta, pistacchio, meringhette. (+2 bonus)
    Albalau: cono, cioccolato, cremino, panna montata, ShikaTema. (+4 bonus)
    Haruhi Kujo o3o: vaschetta, limone, pistacchio, granella di nocciola. (+3 bonus)
    Fluorescent: coppetta, stracciatella, nocciola, caffé [in forse].
    Yangrine: cono, cioccolato, cocco, nocciola, panna montata. (+4 bonus)
    MahoUchiha-: cono, zabaione, cioccolato, fiordilatte, scaglie di cioccolato. (+4 bonus)
    michiyo1age: cono, nocciola, torta della nonna, granella di nocciola, ShikaTema. (+4 bonus)
    Asuka-chan: vaschetta, mela verde, fiordilatte, lampone. (+2 bonus)
    Piccolo Pianeta: cono, cocco, fragola, scaglie di cioccolato. (+3 bonus)



    BANNER

    Gentilmente offerti da Momo-chan :3





    Made by DirtyCharity







    Preparati con tanto amore da Yangrine









    Mary, Crì e io abbiamo fatto quello che potevamo senza programmi professionali e cicci vari <3


    Edited by Clahp - 21/9/2014, 21:42
     
    Top
    .
  2. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    Olè! Come non voler partecipare a questa iniziativa super fresca e gustosa!? (per colpa vostra potrei voler uscire solo per accaparrarmi del gustosissimo gelato, maledette) Poi la scadenza non è poi così incombente e qualcosa spero di riuscire a fare x°D

    Per me provo con: la vaschetta (sono un tipo goloso, e allora?) e due gusti: amarena e foresta nera(questo lo sbircio e in caso lo cambio u.u posso??)! E dato che sono abbastanza masochista mi piglio anche la granella di nocciola. Aiuto.



    Dovrei essere la prima pazzagolosa quindi mi accaparro il diritto di scegliere per le banditrici u.u inizio con:

    Frà: cono -> mou, banana, mela verde

    Cla: vaschetta -> pistacchio -> meringhette




    Aspetto la mia sentenza x°D



    Hyouka <3 ... anche se è un po' inquietante quella parte xD


    Edited by Dirtycharity - 14/8/2014, 16:51
     
    Top
    .
  3. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Uhuhuhuhuh 8D
    Mandato in privata sede il tutto e già ricevuta conferma del gusto foresta nera: segno le combinazioni realizzate! In seguito potrai far sapere se deciderai di utilizzare la ShikaTema, ed eventualmente aggiornerò il tutto X°D

    (Giuro che speravo troppo che qualcuno mi desse la mela verde XD)

    Ah, ovviamente se poi la sociaH vorrà altri gusti tanto per sport, quando resusciterà ce lo dirà e le saranno assegnati random da qualcuno XD <3
     
    Top
    .
  4. albalau
     
    .

    User deleted


    Questo mi piace! Da una vita che non combino niente e forse forse qualcosa riesco a farla!
    Bene allora, veniamo alle scelte.
    Prendo il cono, con cioccolato e cremino e con aggiunta di panna montata.
     
    Top
    .
  5. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albalau @ 14/8/2014, 17:11) 
    Questo mi piace! Da una vita che non combino niente e forse forse qualcosa riesco a farla!
    Bene allora, veniamo alle scelte.
    Prendo il cono, con cioccolato e cremino e con aggiunta di panna montata.

    Ottimo!! *^* Che bello che partecipi Lau! *^* Segno la combinazione e ti invio per MP i prompt! *^*
     
    Top
    .
  6. Yangrine
     
    .

    User deleted


    Io vorrei un cono con nutella (cioccolato, ma mi piace di più la nutella) e cocco. Assaggerei la nocciola per sapere se aggiungerla e vorrei una bella dose di panna montata
     
    Top
    .
  7. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yangrine @ 14/8/2014, 17:19) 
    Io vorrei un cono con nutella (cioccolato, ma mi piace di più la nutella) e cocco. Assaggerei la nocciola per sapere se aggiungerla e vorrei una bella dose di panna montata

    Uhuhuh ti mando tutto! Che bella combinata che ti sei presa 8D Attenderò conferma della nocciola per poi segnare la tua combinazione!
     
    Top
    .
  8. Fluorescent
     
    .

    User deleted


    So che non lo dovrei fare perchè ho un mucchio di roba in ballo ma mi butto.
    Per me una coppetta con stracciatella e nocciola e...posso assaggiare il caffè?
     
    Top
    .
  9. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Mandato tutto! Attendo conferma o meno per l'assaggio! <3
     
    Top
    .
  10. dodododo
     
    .

    User deleted


    Mi ispira o3o
    Vaschetta,limone e pistacchio,granella di nocciola!
    Incrocio le dita <3 - <3 Shika :hero: Tema
     
    Top
    .
  11. albalau
     
    .

    User deleted


    Capo scusa mi sono dimenticata di mettere che scelgo la Shika Tema. Sono in tempo?
    :P
     
    Top
    .
  12. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodododo @ 15/8/2014, 20:27) 
    Mi ispira o3o
    Vaschetta,limone e pistacchio,granella di nocciola!
    Incrocio le dita <3 - <3 Shika :hero: Tema

    Ciao cara, lieta che tu abbia apprezzato questa folle sfida! *^* per motivi tecnici (t.t) potrò mandarti i prompt solo domattina. Nel frattempo , visto che mi pare questa sia la tua prima comparsa attiva nel forum, ti chiederei cinque minuti del tuo tempo per presentarti in arruolamento così che possiamo conoscerti/capire se le nostre strade si siano già incrociate in passato *^* grazie!

    Lau, non preoccuparti! Il fattore shikatema può essere deciso anche all'ultimo perché tanto lo vediamo quando vengono postate le storie! Se sei sicura ottimo comunque, domattina aggiungo *^* *^*
     
    Top
    .
  13. MahoUchiha-
     
    .

    User deleted


    Quest'iniziativa è spettacolare D: nom avendo un pc scriverò sui muri, mi avete gasato! *^*

    Io scelgo: Cono - Zabaione - Cioccolato - Fior di latte - Scaglie di cioccolato

    Sono temeraria XD - in realtà più incentivi ho più ho le idee chiare in testa ahem.
    Attendo pazientemente <3
     
    Top
    .
  14. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MahoUchiha- @ 16/8/2014, 12:26) 
    Quest'iniziativa è spettacolare D: nom avendo un pc scriverò sui muri, mi avete gasato! *^*

    Io scelgo: Cono - Zabaione - Cioccolato - Fior di latte - Scaglie di cioccolato

    Sono temeraria XD - in realtà più incentivi ho più ho le idee chiare in testa ahem.
    Attendo pazientemente <3

    Mandato l'mp a... perché da una parte il tuo nick è Haruhiblabla e da un'altra dododododo? X°DDD Mandato, comunque u.u
    Giù appena mia sorella ha finito di giocare col mio cellulare ti mando tutto su whatsapp! Hai avuto un culo osceno a livello di coerenza fra i prompt, maledetta.
     
    Top
    .
  15. michiyo1age
     
    .

    User deleted


    Eccomi eccomi!

    alloooooora

    cono -nocciola - torta della nonna -granella di nocciola e naturalmente Shikatema XDDDD

    Si nota che ho voglia di nocciole?
     
    Top
    .
43 replies since 14/8/2014, 15:19   446 views
  Share  
.