First Impression

(mini)contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    "Le prime impressioni sono spesso le più vere, come scopriamo (non infrequentemente) a nostre spese, quando ce ne siamo fatti dissuadere da affermazioni plausibili o da azioni studiate."


    William Hazlitt



    Eccomi pronta a presentarvi il mio (mini)contest! Avendo trovato un titolo tremendamente banale dovreste aver già capito su che cosa verterà!

    Ogni giorno, in ogni nuovo incontro, che sia una persona appena conosciuta o anche solo intravista al bar, in metro o al supermercato, ci capita di tirare ad indovinare chi/come/cosa possa essere data persona, e si arriva sempre ad una prima impressione e che sia buona o cattiva, giusta od errata solo il tempo potrà dirlo!

    Quindi! Il compito che vi assegno è quello di scegliere un fandom che abbiamo in comune (ve lo riporterò qua sotto) e scrivere una prima impressione di qualsiasi personaggio verso un altro personaggio/situazione/tutto quello che può venirvi in mente!!! Se un fandom a voi caro non è presente potete sempre chiedere e vi farò sapere se mi è accessibile o meno!

    Ma c'è di meglio! Perché vi chiedo di scrivere una drabble! Quindi non meno di 90 parole ma non più di 110! Vogliatemi bene <3

    La scadenza è fissata per Mercoledì 16 Ottobre (tra una settimana, così facciamo felici due fasce diverse del sondaggio XD), concedo solo un giorno di proroga, ma su richiesta!

    Le storie le potrete inviare alla mia mail: [email protected] oppure dove più vi aggrada!

    Vi invito a scegliere qualcosa di diverso da Naruto, una piccola sfida solo per uscire ogni tanto dal nostro nido sicuro! Ma se mi scrivere una ShikaTema andrà bene lo stesso ;D


    Lista Fandom

    Anime, manga e videogiochi
    Naruto (giusto per amor della forma XD)
    One Piece
    Fairy Tail
    Bleach
    Dragon Ball
    Sousei no Aquarion
    Inuyasha
    Soul Eater
    Kuroko no Basket
    Host Club
    Black Cat
    xxxHolic
    ToraDora
    Accel World
    K Project
    To Aru majutsu no Index

    Kingdom Hearts
    Guild Wars 1/2
    Professor Layton

    Film
    Tutto ciò che è Disney, Pixar (anche la combo) e DreamWorks (tutto il resto è noia (?))
    Tutto ciò che è Miyazaki (e Ghibli in teoria)

    Libri
    Chiedete e vi sarà dato!

    Serie TV
    The Big Bang Theory
    Once upon a time (anche se mi devo smuovere a vedere la seconda stagione)
    Chiedete e vi sarà dato!


    Le Originali per questa volta le lasciamo fuori, perché trovo che sia un pelino complicato xD


    Metro di giudizio:

    Grammatica: 5 punti
    Lessico e stile: 5 punti
    Caratterizzazione: 8 punti
    Originalità: 5 punti
    Gradimento personale: 5 punti

    Per un totale di: 28 punti

    Perché questo punteggio? Perché è il primo mini-contest, perché sono una pippa in grammatica e perché trovo che l'IC sia importantissimo nelle fanfiction!

    In più il tutto deve essere in rispetto alle regole di EFP, così la facciamo veloce ed indolore XD

    Accetto ogni rating (ma vi sfido a farmi un rating rosso -solo se ne avete l'età! - su una prima impressione x°D) e ogni genere (ricordate l'IC però!).

    Le storie dovranno essere inedite (suvvia, non siate pigre! in più è talmente veloce che potreste scriverla anche sul trono di porcellana, nel momento di massimo impegno!), ma non appena sarà chiuso il contest potrete postare il vostro lavoro dove più di aggrada con la dicitura: "Partecipante al (mini) contest First Impression indetto da Dirtycharity"


    Detto ciò, a voi la "penna"! :smart:




    Domande?? Chiedere è metà dell'avere ;)




    A si! Giustamente la gloria non basta, mi son dimenticata di presentarvi il premio al primo classificato!
    Problema: non son capace a far banner (poi è una noia la storia dei credits), le solite recensioni mi paion banali... non mi resta che lasciare libera scelta al vincitore XD Per cui: o tu divina creatura, nelle tue mani affido un desiderio riguardo la mia persona (ossia, chiedetemi qualunque cosa che volete, basta che sia umanamente possibile da fare x°D)

    Sì, spero che nessuno legga questa parte 8D


    Edited by Dirtycharity - 12/10/2013, 20:10
     
    Top
    .
  2. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Ahahah andata! XD Non so se riuscirò a cambiare fandom o pair, ma vedremo che ne uscirà! X°D

    <3
     
    Top
    .
  3. albalau
     
    .

    User deleted


    Come ho detto mi ci provo...
    Solo una domandina (e qui si vede la mia ignoraggine...termine da me coniato XD)
    In una drabble gli articoli o congiunzioni vanno conteggiate nelle cento parole?
     
    Top
    .
  4. Sweet_hyra_97
     
    .

    User deleted


    Beh... Ci provo ^_^
    (Mentre ci sono, provo a cambiare fandom: vediamo cosa ne esce >.<)
     
    Top
    .
  5. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    Lau, se ti aiuta io uso il contatore di word xD

    Comunque tutto ciò che è parola io (word per me xD) la conto!
     
    Top
    .
  6. Asuka-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio, forse potrei provarci. xD
     
    Top
    .
  7. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asuka-chan @ 9/10/2013, 19:22) 
    Oddio, forse potrei provarci. xD

    Vai Asu, ci conto *^*
     
    Top
    .
  8. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Io ho l'idea 8D Ci sono in via ufficiale 8D
     
    Top
    .
  9. Clahp
     
    .

    User deleted


    DRABBLE.

    TI AMO TANTISSIMO AVHAèOHBVAIPBHAIPBHAIPHBPABPA

    (Leggasi: se le mie facoltà mentali me lo consentono, partecipo X°D)

    Via sms ti chiedo se accetti un fandom (o dovrei farlo qui?) <3
     
    Top
    .
  10. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    In qualunque modo tu voglia!!!
     
    Top
    .
  11. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    Signore!!! è tempo di fare una luuuunga capatina in bagno per liberarsi di diverse cose! (mi raccomando il block notes, una penna e attenzione alla scorta di carta igienica!) Domani scade questo piccolo sputo di contest, se avete bisogno di proroghe fate sapere!!


    Colgo l'occasione per aggiungere lo specchietto che dovreste mettere nella storia, così agevolate il lavoro a me e a voi!

    Fandom
    Personaggi
    Genere
    Rating
    Note varie ed eventuali
     
    Top
    .
  12. Sacchan .
     
    .

    User deleted


    Mandato il mio file XD Mi spiace, avrei voluto fare una cosa seria o decente ma è stato più forte di me XD
     
    Top
    .
  13. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    R-ricevuto! *ride morendo*
     
    Top
    .
  14. albalau
     
    .

    User deleted


    Rimandata anch'io con le aggiunte.
     
    Top
    .
  15. Dirtycharity
     
    .

    User deleted


    Ricevuta la drabble di Lau e Asu! <3
     
    Top
    .
28 replies since 9/10/2013, 11:39   271 views
  Share  
.